
Cari amici Pepparoli nella notte tra il 2 e il 3 gennaio si è svolto il torneo XIV.
Un torneo lungo 14 mani a cui hanno partecipato 14 giocatori.
Si è trattato di un bel torneo in cui si sono affrontati 4 grandi giocatori: Marcello, Dibba, Massi e Sebba. Già dalla 5ta mano si era capito tutto… sarebbero stati loro i protagonisti, e lo sono stati fino alla fine. Né l’ex RE Gattoni, né il medagliato Alberto hanno saputo fare niente.
Ma il vero protagonista è stato il Dibba! 96punti dopo 5 mani [con cappotto], in testa alla classifica per quasi tutto il match, solo una mano negativa [-9], un punteggio finale da RECORD: 157 punti, mai nessuno aveva raggiunto tali vette [156 pti Marcello nel 2006… torneo a 16gg e 18mani].
Anche Massi ha fatto un torneo esaltante [104pti] e solamente perché ha trovato un Dibba scintillante non è riuscito a vincere. Sarebbe bastata una carta di cuori in mano a Marcello nell’ultima mano e molto probabilmente avrebbe potuto fare cappotto e vincere lui il torneo… ma Marcello volava a cuori… il cappotto falliva… e questo incoronava il Dibba nuovo RE, meritatamente!
Purtroppo per gli altri 10 giocatori è stato un torneo in osservatorio… con il telescopio abbiamo visto i 4 ET giocare su un pianeta lontano, incapaci di trovare risorse o escogitare trucchi per poterli raggiungere.
Complimenti al nuovo Pepparolo BIC che solo per pochi punti non è Senatore, un esordio con Cappotto non è da tutti!
La Peppa ha registrato 3 graditi ritorni quelli degli ex RE e Regina Massi e Elena, e di ClaNorza; speriamo di non attendere anni per il prossimo torneo in loro compagnia.
Nella classifica generale di sempre il Dibba fa un bel salto e passa dal 12esimo al 4posto, Massi dal 9no al 6to posto. Marcello aggiunge la prima medaglia di bronzo al suo palmares… siamo a 7 medaglie su 10 tornei disputati!!
Da segnalare l’esordio con successo del PeppaMaker realizzato dal Gattoni, che messo a punto potrà essere utilizzato da tutti i Pepparoli per segnare le proprie partite, registrare statistiche e chissà se un giorno potrà diventare uno strumento anche per giocare online quando siamo troppo distanti.
I risultati del Torneo XIV:
RE della PEPPA: Dibba
VICE RE: Massi
CONSOLE: Marcello
SENATORI: Sebba, Gattoni, Alberto e Elena.
LURIDA PLEBAGLIA: BIC, Manu, Mara, Sara, MatteoCiccio, Andrè e ClaNorza.
Aspettando il nuovo Torneo di primavera e il nuovo PeppaMaker…

