
La Regina di Fiori o di Quadri può essere una buona carta in caso si cerchi di fare un Cappotto, ma tendenzialmente è una carta da buttare.
Purtroppo passare questa carta può essere un regalo a chi la passo, poiché se possiede anche l’Asso potrebbe tramutare la carta scomoda in una presa facendo la Mossa del Barbiere che abbiamo spiegato qui sopra.
Certo, le cose cambiano se io ho anche il Re.. a quel punto se le stò passando a sinistra potrebbe essere una mossa interessante per invogliare il vicino a tentare la Mossa del Barbiere… e sperare quindi di prendere la prima presa con il proprio Re e lasciare al suo Asso la seconda presa.
Ma potrebbe essere un’inutile speranza… se il vostro vicino aspetta e gioca dopo di voi la Regina al posto dell’Asso, avrete perso la vostra seconda presa di Re.
Per concludere, normalmente la Regina si tiene in mano e se si possiedono poche carte dello stesso seme la si scarta subito, se invece si possiedono altre carte basse dello stesso seme si tiene in mano, per sperare di prendere punti nelle ultime mani quando le carte di Cuori e la Peppa sono già state buttate.
